Per avere dei capelli luminosi e sani è molto importante scegliere lo shampoo giusto, ovvero quello che meglio si adatta alle proprie esigenze, meglio se biologico, in commercio da sempre questo prodotto viene commercializzato in flaconi di plastica, più raramente in quelli di vetro.
Da un po’ di anni si sta facendo strada un modo diverso per prendersi cura della propria chioma, detergendola con lo shampoo solido, con un packaging tutto ecologico, una soluzione del tutto sostenibile, comoda da usare e pratica da portare sempre con se, anche quando si è in viaggio.
Si presenta come una comune saponetta, ma si tratta di un detergente a tutti gli effetti, anche se con una formula concentrata, con i principi attivi per garantire la massima pulizia generalmente è composto da tensioattivi derivanti da vari oli, coloranti vegetali e profumi naturali, senza siliconi, parabeni, petrolati e senza conservanti, in quando non contiene neanche una minima percentuale di acqua.
La sua funzione è la medesima di quello liquido, è disponibile in una vasta gamma di forme e di colori e nelle diverse tipologie per risolvere qualsiasi tipo di problema dei capelli.
Il suo uso è estremamente semplice, basta bagnare i capelli, inumidire lo shampoo fra le mani, fino ad ottenere la schiuma, quindi la si applica con un delicato massaggio per meglio distribuire il prodotto, quindi si provvede al risciacquo, una volta finito è bene conservalo in una scatola, in modo che si asciughi perfettamente e non entri in contatto con l’acqua.
Un grande vantaggio dello shampoo solido, è che ha una durata maggiore rispetto a quello liquido, proprio perché è concentrato, costa molto meno, così il consumatore risparmia mentre fa qualcosa di buono per l’ambiente.
Per altri consigli di stile vi consigliamo il portale di Tagli capelli donna, troverai articoli interessanti come:
- Come utilizzare la Cera per capelli
- I benefici dell’acqua di riso per i tuoi capelli
- Frangetta giapponese: il taglio che spaventa
- Pixie cut medio: corto ma non troppo
- Riga per capelli: come e quale fare