Viaggio a Zanzibar – Tanzania

L’Arcipelago di Zanzibar bagnato dalle tiepide acque dell’Oceano Indiano si trova a pochi chilometri dalla Tanzania, è la località più ambita dai turisti di tutto il mondo, se amate vivere il mare nel pieno relax, è il posto ideale per trascorrere delle piacevoli vacanze invernali.

Zanzibar è una miscela di stili e tradizioni dovuta alle influenze subite, è il centro della vera cultura Swahili, nata dalla fusione di quella persiana con quella indigena.

Il clima tropicale, le immense distese di sabbia bianca finissima ed un mare dalle acque limpide con sfumature che gradualmente vanno dal verde al blu’, regaleranno degli scenari unici al vostro soggiorno.

Zanzibar è un’isola perfetta sia per gli amanti della tintarella sia per quelli che preferiscono gli sport acquatici, l’acqua cristallina offre una visibilità fantastica per praticare snorkeling od immersioni, le barriere coralline ospitano oltre 300 diverse specie di pesci ed una flora rigogliosa.

I più esperti potranno scendere fino a 30 metri di profondità per ammirare i relitti di alcune navi, come la Royal Navy Lighter , o le grotte Big Wall, in compagnia di squali di barriera e di squali balena.

Gli amanti della natura troveranno molto interessante una escursione nella Foresta di Jozani, a circa 40 Km dalla capitale, le guide faranno conoscere l’enorme varietà di piante e di animali, prima fra tutti la scimmia rossa.

Zanzibar è conosciuta come l’Isola delle Spezie, per la sua grande produzione di generi coloniali, il cui profumo si può rivivere visitando il Mercato di Darajani, l’aria che si respira è un concentrato di profumi e colori provenienti dalle numerose cassette esposte contenenti tutti i tipi di spezie.

Se invece siete interessati a un viaggio nel deserto del Sahara in Marocco vi consiglio un’occhiata ai tour di MamoTravel.com, alla scoperta di un Marocco autentico!