Una caldaia a condensazione è ricca di vantaggi e benefici per chi la preferisce. Può trattarsi di una prima installazione quando si realizza un immobile da zero oppure di una sostituzione di un vecchio apparecchio. In ogni caso, è possibile sentire il  tecnico dell’installazione e assistenza caldaie Roma per avere il meglio del meglio che oggi ha il mercato da offrire.

Una migliore efficienza del sistema

Per iniziare, la caldaia a condensazione è una dispositivo che assicura una migliore efficienza. Infatti, è in grado di produrre l’acqua calda che serve riducendo i consumi di gas metano. Tutto avviene grazie a un sistema che recuapre i fumi di scarico prima che vengano epsulsi dal cmino. I fumi combusti osno motlo caldi e la caldaia a condensazione li coendsa per recaurpre il calore. Si può ridurre il costumo rispetto a rpima anche del 30% perciò una eprnceutale molto alta che fa cambiare idea anche ai più scettici.

La riduzione dei costi in bolletta

Un effetto evidente della riduzione dei consumi è l’abbassamento della bolletta. In particolare durante il periodo invernale, il costo fatturato in bolletta è strettamente legato ai consumi del sistema di riscaldamento. Quando si accendono i caloriferi è normale che la bolletta salga ma tutto ciò si può tenere più sotto controllo grazie a una caldaia a condensazione. Grazie a un migliore rendimento termico e una maggiore efficienza, si riduce per la prima volta la bolletta del gas che non tocca più picchi elevati. L’installazione di una caldaia a condensazione si ripaga in breve tempo proprio perché produce costi di gestione più ridotti.

L’abbassamento dei fumi dannosi per l’ambiente

Come forse è già stato accennato in precedenza, la caldaia a condensazione assicura non solo più sostenibilità economica ma anche ambientale. I fumi prodotti dalle caldaie tradizionali sono spesso i principali responsabili dell’alto livello di inquinamento. Una caldaia a condensazione produce solo un po’ di condensa e quindi azzera le emissioni dannose per l’atmosfera, risultando più pulita.

Di Grey