Giardino zoologico de Rabat

I numerosi turisti che ogni anno decidono di trascorre una vacanza a Rabat, la capitale del Marocco, dopo aver ammirato i magnifici monumenti ed essersi rilassati su una delle stupende spiagge, non possono perdere l’occasione di visitare il Giardino zoologico di Rabat, per scoprire le tante specie animali che qui hanno trovato la loro dimora perfetta.

Più che uno zoo lo si può definire un grande parco, senza la presenza di gabbie, è un luogo dove gli animali possono vivere liberamente immersi in una natura rigogliosa.

Si estende sopra una superficie di oltre 50 ettari, dove sono stati ricreati anche nei minimi particolari un habitat naturale in base alle diverse esigenze degli abitatori, seguendo un itinerario stabilito è possibile ammirare ben 5 diversi ecosistemi.

Partendo dalle montagne dell’Atlas, attraversando il deserto, la savana africana, la zona tropicale fino ad arrivare a quella paludosa, senza contare una zona adibita al ricovero degli animali da curare, ma anche per ospitare temporaneamente gli esemplari che sono stati importati, prima di essere rimessi in libertà.

I visitatori possono ammirare gran parte della fauna selvaggia marocchina, qui è ospitato il maggior numero di leoni dell’Atlas, del quale restano solo pochi esemplari, possono vedere branchi di antilopi, giraffe, gazzelle e zebre al galoppo o i bellissimi fenicotteri rosa.

Non mancano splendidi esemplari di rinoceronti bianchi, ippopotami ma anche alligatori e diverse famiglie di scimmie e babbuini, rapaci come gli avvoltoi dal collo rosso, in diverse voliere giganti si possono ammirare gli uccelli ornamentali, come: pavoni, pappagalli o le cicogne appollaiate sui nidi