Sei è alla ricerca di qualcosa di originale, ma che sia soprattutto utile e gradito a chi lo riceve?
L’amica che preferisce seguire un’alimentazione sana, iniziando proprio dalla colazione sia per se che per la sua famiglia, e che ama cimentarsi nella realizzazione di dolci casalinghi, usando solo ingredienti sani e genuini, senz’altro apprezzerà di ricevere dei pratici stampi in silicone.
La riuscita di un buon dolce dipende da numerosi fattori, in primisi dalla qualità degli ingredienti, dal giusto dosaggio, dai tempi di cottura e non per ultimo dal tipo di stampo che viene utilizzato.
Si scelgono gli stampi in silicone perché offrono numerosi vantaggi rispetto a quelli tradizionali o di quelli usa e getta così dannosi per l’ambiente, prima di tutto sono indistruttibili ed indeformabili, non si danneggiano e non si rompono, ed essendo molto flessibili, anche se piegati o arrotolati su loro stessi, magari per riporli in uno spazio minimo, ritrovano facilmente la sua forma originaria.
Permettono una migliore distribuzione del calore, assicurando una cottura uniforme, con un conseguente risparmio energetico, gli stampi non necessitano di essere unti ed infarinati, inoltre non serve neanche la carta da forno, che non è riciclabile.
Uno dei maggiori vantaggi è dato dal fatto che questo materiale sia del tutto inodore, quindi durante la cottura non rilascia alcun odore o fumo strano o peggio il passaggio di sostanze potenzialmente nocive, che potrebbero essere trasmesse dal contenitore agli alimenti, e che potrebbero apportare delle variazioni di sapore, compromettendo la bontà e la qualità al dolce, inoltre si può lavare comodamente in lavastoviglie.
Grazie alla loro stabilità termica è possibile utilizzarli a diverse temperature a seconda delle necessità, si può passare dai -60°C a + 230° C, la loro versatilità permette di sfornare il dolce e poterlo mettere subito in frigo o nel congelatore o fare il passaggio inverso.
Per altri consigli sulle idee regalo vi segnaliamo le seguenti risorse:
Idee regalo per la laurea del proprio fidanzato
Idee regalo per la laurea della propria fidanzata